Hotel Seppenbauer

Genuina tradizione alberghiera tra le Alpi e l’Adriatico.

Camere prestigiose

Tanto spazio per il comfort e la distensione.

Trattoria

Il vero sapore della Carinzia.

Meeting & eventi

Le nostre sale seminari sono perfette per meeting e workshop.

Straordinari pezzi da collezione

Bellezze tirate a lucido che fanno sbalordire anche i patiti della tecnica!

Scoprite la Carinzia dal suo lato più gustoso

All’inizio era solo una locanda. Con tanta cura, passione e dedizione, Gerhard Porsche ha voluto ristrutturare l’antica locanda a St. Salvator ribattezzandola con un nome legato ad un vecchio ricordo d’infanzia: Seppenbauer.

Oggi vi proponiamo cucina tipica locale secondo antiche ricette, utilizzando quasi esclusivamente ingredienti di provenienza locale, e naturalmente accompagnata dalle premiate birre speciali della Hirter Brauerei.

Vi invitiamo a scoprire altri aspetti della nostra realtà: le nostre 36 lussuose e accoglienti camere offrono un comfort abitativo nuovo; la nostra raffinata spa regala momenti di relax e non manca un’area seminari spaziosa e dotata di moderni strumenti high-tech.

Hotel

Soggiornare bene non è un’arte improvvisata. Noi del Landhotel Seppenbauer lo sappiamo bene, e vi invitiamo a soggiornare nelle nostre 36 spaziose camere arredate con materiali preziosi, naturali, nobili e raffinati. Tanto legno di provenienza locale, cirmolo, frassino e ontano; tessuti caldi a trama fitta, tappeti soffici e bagni lussuosi.

Scopri di più

Gourmet

Sapori deliziosi che si sciolgono nel palato… i piatti che si servono in tavola sono principalmente a base di prodotti locali e di stagione. Sale da pranzo rustiche e accoglienti per una cucina tipica accompagnata dalle premiate birre speciali della Hirter Brauerei.

Scopri di più

Seminari

Nell’idillica valle Metnitztal si trova un centro seminari di 3000 m² che coniuga in modo elegante la natura e la modernità. Polifunzionale ed equipaggiato con le più moderne dotazioni tecniche, eppure in mezzo al verde e radicato nel territorio… questo è il centro seminari “Seminarwelt Seppenbauer”, privo di barriere architettoniche, ad elevata efficienza energetica e concentrato sullo spirito del luogo.

Scopri di più

Museo automobile

La passione per le automobili contagia chiunque: nel suo “Automuseum” all’interno della trattoria Seppenbauer, Gerhard Porsche presenta veri gioielli della storia dell’automobile. Si possono ammirare straordinari pezzi da collezione, dalle Rolls Royce e Bentley fino alla Porsche, oltre a una collezione di moto e di Vespa, e persino il prototipo originale di un aeroplano.

Scopri di più

Divertente wellness con birra

La vicinanza della birreria Hirt ci ha fornito l’ispirazione: nella nostra spaziosa spa, una vera oasi di relax e distensione, abbiamo installato una gigantesca botte da birra! Due piani di benessere con un gran numero di stazioni wellness.

Scopri di più

Una zona ricca di tesori

Gli storici sono d’accordo: la Carinzia centrale è sempre stata un territorio ricco e conteso. Al giorno d’oggi, non è solo un paradiso per gli appassionati di cultura e per chi cerca le tracce del passato, ma anche per gli sportivi e per gli amanti della natura. Qui trovate una piccola selezione delle più belle mete turistiche della zona. Chiedeteci i programmi delle manifestazioni e altri consigli.

Scopri di più
Attrazioni turistiche

Centri di cultura e fortificazioni al tempo stesso… i castelli caratterizzano ancor oggi il paesaggio della Carinzia, come ad esempio il castello di Hochosterwitz e i tanti castelli di Friesach. A ciò si aggiungono i castelli residenziali e affascinanti conventi e monasteri, oltre al maestoso duomo di Gurk… tutto merita una visita! E in più ci sono la fabbrica di candele, la fabbrica di cioccolato, la birreria Hirter Brauereiwelt e naturalmente il museo dell’automobile Seppenbauer…

Scopri di più
Sportivo

Il pigrone che sonnecchia in noi non riesce mai a prendere la parola: ormai la voglia di camminare ha contagiato anche noi, dalle escursioni guidate a quelle per famiglie, dai pellegrinaggi al trekking lungo l’Alpe Adria Trail. Oppure tutti in sella, a un cavallo o una bicicletta, e attenti a non perdere la palla da tennis o da golf secondo le preferenze. E d’inverno facciamo nevicare come si deve per la gioia degli sciatori!

Scopri di più
Natura incontaminata

Chi è toccato dalla natura, trova pace nell’anima e respiro nello spirito e nel corpo. L’alternanza di campi, vette, boschi e laghi silenziosi fa della zona intorno a St. Salvator un teatro molto vasto per scoperte e scorribande… anche dentro se stessi. Dal monte Zirbitzkogel-Grebenzen alla Saualpe e al lago Längsee, dalla torbiera Hörfeldmoor al sentiero dell’acqua di Liebenfels…

Scopri di più
Anfahrt
Come trovarci

Il hotel Seppenbauer sorge a nord della città di Friesach, in Carinzia, all’imbocco della valle Metnitztal. Da sud ci raggiungete lungo la strada S 37, uscita Friesach Nord, e da qui in quattro chilometri fino a St. Salvator. Da nord si passa per la sella Neumarkter Sattel seguendo la strada S 37, uscita in direzione di St. Stefan, e oltre fino a St. Salvator.